"Rischio salmonella": il Ministero ritira alcuni lotti di uova fresche


"Rischio salmonella": il Ministero ritira alcuni lotti di uova fresche

Share

Per visualizzare i richiami del Ministero, basta recarsi sul sito dell'istituzione e cliccare sul link "richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori" sotto la voce "Avvisi sicurezza".

Attenzione alle uova: il ministero della Salute ha diffuso il richiamo ufficiale per tre lotti di uova fresche prodotto da Avicola Peligna. Il codice di identificazione del produttore è 077AQ082, mentre le date di scadenza sono rispettivamente il 15, il 17 e il 19 del mese corrente.

Nelle ultime ore, così come è riportato dalla nota del Ministero della salute, tre lotti di uova fresche sono stati ritirati per via del rischio microbiologico.

La salmonella è un germe invisibile ad occhio nudo che può essere ospitato nell'intestino degli animali senza che questi manifestino sintomi particolari.

Le uova fresche prodotte da Avicola Peligna di Margiotta Mario con il numero di lotto 21-22-0718 e la data di scadenza 19/08/2018. Nel caso in cui ci si accorga di aver acquistato le uova fresche con salmonella, sarà necessario interrompere immediatamente il consumo e rivolgersi ad un medico, il quale saprà consigliare al meglio la terapia da cominciare per contrastare l'azione del batterio.

Le uova richiamate sono state prodotte dall'azienda Avicola Peligna di Margiotta Mario nello stabilimento di Contrada San Martino, a Raiano, in provincia de L'Aquila.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.