Maltempo in arrivo su Lombardia e Piemonte: attesi rovesci e temporali


Maltempo in arrivo su Lombardia e Piemonte: attesi rovesci e temporali

Share

Maltempo in arrivo su Lombardia e Piemonte: attesi rovesci e temporali

Meteo - temporali tipicamente estivi in arrivo nelle prossime ore, ecco le regioni d' Italia più a rischio - 7 Agosto 2018 - Bel tempo al mattino in Italia, instabilità convettiva in rapido sviluppo al pomeriggio sui settori interni.

Il caldo coinvolgerà anche il nord dove continueremo a registrare temperature fino a 36°C per tutta la settimana, specie in pianura Padana dove l'afa da molti giorni è altissima.

Nel dettaglio, anche domani prevarranno il sole e molto caldo in gran parte del Paese. Precipitazioni e temporali potrebbero estendersi anche in altre regioni del Nord-Ovest nei prossimi giorni. Qualche temporale isolato, specie nelle ore pomeridiane, su Sardegna, Umbria, zone interne di Lazio e Toscana, Alpi. Caldo afoso, ma con temperature in lieve calo al Nord. L'aria più instabile e fresca proveniente da Ovest sta innescando temporali - localmente forti - tra la fascia alpina e le pianure a nord del Po.

Secondo gli esperti di 'ilMeteo.it', per buona parte della settimana la colonnina di mercurio potrà toccare i 36-37°C al Centro-Nord e i 33-34°C al Sud, accompagnati da elevati tassi di umidità che renderanno il tutto ancor più fastidioso e insopportabile.

Qualche temporale si ripresenterà certamente sulle Alpi, intenso sull'Ossola ma sconfinerà dall'Appennino emiliano verso il basso Veneto e in genere sul nord-est, anche se qui si attende ormai il passaggio del fronte freddo di venerdì per assistere a fenomeni più organizzati.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.