Le videochiamate di gruppo su WhatsApp sono finalmente realtà!

Share

Le videochiamate di gruppo su WhatsApp sono finalmente realtà!

Se non vedete ancora l'icona dedicata, quindi, dovrete semplicemente attendere qualche ora, fino al rilascio completo della novità.

Nel corso della conferenza F8 di Facebook, l'arrivo di questa novità era già stata preannunciata ma adesso pare essere diventata una realtà concreta. Secondo gli sviluppatori, la funzione è stata studiata per funzionare anche quando ci si trova in zone dove la connessione ad internet è scarsa o non particolarmente veloce.

Per effettuare una videochiamata di gruppo, basta avviarne una con un nostro contatto WhatsApp e, successivamente, aggiungere alla chiamata altri partecipanti premendo il tasto in alto a destra dell'app. Attualmente non è possibile avviare una videochiamata direttamente da un gruppo.

Le videochiamate di WhatsApp si avvalgono dell'utilizzo della criptazione end-to-end per tutelare i dati scambiati fra gli utenti e, a detta del team di Mubarik, sono progettate per funzionare al meglio in qualsiasi condizione di rete. Quello delle videochiamate di gruppo è un trend ormai consolidato: negli ultimi anni tutte le maggiori applicazioni di messaggistica e social le hanno proposte, da Messenger a Instagram passando per l'utilizzassimo FaceTime di Apple. Al dì là del clima rovente dal punto di vista delle temperature in Italia, infatti, fa registrata una seconda novità estremamente interessante per tutti coloro che sono soliti utilizzare questa famosissima app di messaggistica, dopo quella riguardante le videochiamate che abbiamo trattato in mattinata sulle nostre pagine.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.