L’addio alle scene di Robert Redford

Share

L’addio alle scene di Robert Redford

A quasi 82 anni Robert Redford è piuttosto sicuro: il suo prossimo film "The old man and the gun" sarà l'ultimo della sua carriera.

"Mai dire mai", ha spiegato, "ma sono giunto alla conclusione che questo sarebbe stato per me il modo migliore per terminare la carriera di attore. Mi sono detto: perché non uscire di scena con qualcosa che di davvero ottimista e denso di positività?". "Vedremo a questo proposito", ha precisato. Si interrompe così l'avventura dell'attore e regista di Santa Monica: all'attivo ha un Oscar come miglior regista ottenuto nel 1981 e un Oscar alla carriera consegnato dall'Academy nel 2002. Dal divertentissimo A piedi nudi nel parco, al celebre Butch Cassidy.

Come regista invece ha realizzato nove film tra cui il fortunatissimo Gente Comune, che gli valse l'Oscar. Nel film, Redford interpreta un personaggio realmente esistito: Forrest Tucker, criminale, rapinatore di banche e mago delle evasioni che, durante la sua carriera da galeotto, ha messo a segno 17 colpi in altrettanti istituti di credito senza mai essere stato arrestato.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.