Indonesia, nuova forte scossa di terremoto a Lombok

Share

Indonesia, nuova forte scossa di terremoto a Lombok

Nuova forte scossa di terremoto sull'isola di Lombok in Indonesia, colpita pochi giorni fa da un sisma di magnitudo 7.0 che ha devastato la regione uccidendo almeno 168 persone. Secondo un'altra agenzia statale i morti sarebbero addirittura 381. "Attendiamo ancora di conoscere gli effetti subiti nelle zone più colpite nel Nord dell'isola, ma è già chiaro che il sisma di domenica è stato particolarmente distruttivo", ha dichiarato il portavoce della Croce Rossa a Lombok Christopher Rassi in un comunicato.

Un campo per gli sfollati nel nord ddi Lombok. Secondo i primi rilievi, la scossa di assestamento aveva una magnitudo 6.2. "I nostri sono dati ufficiali", ha affermato il portavoce, respingendo ancora una volta il bilancio di morti più alto. Le identità dei morti saranno verificate a fondo, ha detto.

Intanto, Facebook si è scusata per aver lasciato attiva un'animazione di palloncini e coriandoli associata alla parola "selamat", che in indonesiano vuol dire sia sicuro che congratulazioni. L'animazione partiva automaticamente anche quando la parola era scritta nei commenti preoccupati riguardo al terremoto, ma è stata adesso bloccata.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.