Durex ritira lotti di condom

Share

Durex ritira lotti di condom

La Durex è da sempre il marchio più noto di profilattici, simbolo di efficienza e sicurezza nel loro settore. Ecco perché sono stati richiamati i seguenti lotti di profilattici: Durex Real Feel, lotto n. 1000417778 con scadenza dicembre 2020; Durex No Latex, lotto n. 1000419930 con scadenza gennaio 2021 e Durex No Latex, lotto n. 1000435193 con scadenza gennaio 2021.

"Non rispettano pienamente i valori di riferimento per la conformità ai requisiti europei", questa la ragione per cui Durex ha deciso di ritirare dal mercato tre lotti dei suoi preservativi.

Altri lotti sono stati ritirati anche in Asia. "Non vi sono preoccupazioni immediate per la sicurezza dei consumatori", fa sapere ancora l'azienda che mette a disposizione il numero verde 800-868000 per le modalità di restituzione e rimborso.

Lo stesso allarme arriva anche dalla Malesia, dove nella capitale Kuala Lumpur l'azienda ha provveduto al ritiro di altri lotti. Si tratta della linea senza lattice: Durex No Latex e Durex RealFeel.

La Durex, che si scusa per "qualsiasi inconveniente" causato, spiega anche che, "se usati come indicato", "non c'è motivo di preoccuparsi": insomma si è protetti lo stesso "ma ti chiediamo di restituire" quei preservativi e "di non continuare ad usarli".

"Di recente è stato verificato che un numero limitato di preservativi non in lattice della linea Durex No Latex e Durex RealFeel non hanno superato i test qualitativi sulla conservazione e dunque potrebbero non essere conformi ai nostri standard all'avvicinarsi della data di scadenza".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.