Consegne smartphone, Huawei supera Apple

Share

Consegne smartphone, Huawei supera Apple

L'inseguimento è durato alcuni anni ed era ormai chiaro che sarebbe successo, ma il successo del P20 e del P20 Pro probabilmente ha un po' accelerato le cose. Il gigante cinese, leader in patria col 27% della torta, ha consegnato in giro per il mondo ben 54 milioni di pezzi in tre mesi contro i 41,3 milioni di iPhone venduti dalla Mela e ai 73 milioni di unità di Samsung.Secondo le distribuzioni percentuali, Samsung ha raccolto il 20,9% del mercato con Huawei al 15,8%, nuovo record per la società, e Apple il 12,1%.

Secondo i dati preliminari diffusi da IDC, International Data Corporation, nel secondo quarto di questo 2018 (Q2 2018) sono stati spediti 342 milioni di smartphone, -1,8% rispetto allo stesso quarto del 2017.

Al secondo posto troviamo infatti Huawei, che per la prima volta supera Apple. Va anche detto, a onor del vero, che la posizione di Apple è solita subire un'impennata a seguito della presentazione di nuovi prodotti: a breve potrebbe dunque sorpassare Huawei. La stessa IDC commenta i dati sostenendo che il mercato di alta gamma ( 700$) è quasi completamente in mano a queste tre aziende, i cui dati potrebbero cambiare in modo repentino avvicinandosi alla seconda parte dell'anno, quella più "calda" dal punto di vista commerciale.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.