Buffon: "Mbappé? Un giorno dissi una cosa a Barzagli..."


Buffon: "Mbappé? Un giorno dissi una cosa a Barzagli..."

Share

Buffon:

Buffon così spera di dare il suo contributo: "Penso di essere ancora competitivo e di poter aiutare i nuovi compagni". Bisogna avere uno scopo comune. L'agente di Buffon, Silvano Martina, intervistato da Rmc Sport, ha rivelato che l'arrivo del portoghese a Torino ha spiazzato anche l'ex capitano: "Non se lo immaginava ad aprile, poi appena è uscita la notizia era sicuro che la Juve lo avrebbe preso".

Gianluigi Buffon, nuovo portiere del Paris Saint-Germain, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle pagine del PSGMag motivando la sua scelta di volare in Francia dopo 17 anni di Juventus: "Ho seguito attentamente il Psg negli ultimi 3 anni, parlandone anche con Verratti e Sirigu". "Alla fine di quella partita ho parlato con Andrea Barzagli, uno dei miei più grandi amici, che mi ha detto: 'Gigi, in venti anni di carriera raramente ho visto un giocatore così rapido, correre così veloce con il pallone".

ALBORI FRANCESI - Ad intervistare il portiere, un ex collega, ex del Psg, Jérome Alonso. Tutto può succedere, ma il PSG è una grande realtà, è una squadra fortissima: "ha strameritato di vincere la coppa, che fa sempre curriculum".

MBAPPE' - Le basi ci sono.

Tanti campioni, su tutti Neymar e il baby fenomeno Mbappé: "Ha qualcosa di speciale, in più degli altri - prosegue - Spero che resti umile e mantenga questa voglia di sacrificarsi e progredire". Se resta focalizzato sui suoi obiettivi diventerà uno dei più forti come Maradona, Pelé, Ronaldo e Messi. Ma Gigi non è certamente sazio e pensa già all'esordio in Ligue 1 di domenica contro il Caen. "Sì ma una volta sono andare a prendere un caffè con lui e mi ha detto che era felice di smettere, aggiungendo poi che un altro paio d'anni, in una squadra importante, li avrebbe potuti fare bene". Ormai però a rischio panchina: "Alphonse - conclude Buffon - è un grande portiere". Mi ricorda Donnarumma per potenza fisica e esplosività. Buffon ha sentito la voglia dei francesi di averlo in squadra ed è molto carico, sembra che sia ringiovanito di dieci anni. Ma per giocare servirà essere all'altezza di una leggenda.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.