Zuckerberg scalza Buffet fra i più ricchi al mondo

Share

Lo rivela Bloomberg nella sua classifica dei miliardari. In questo modo ha superato l'investitore americano Warren Buffett con 81,2 miliardi di dollari.

I leader della classifica sono ancora il capo della società di internet Amazon Jeffrey Bezos e il fondatore della Microsoft, Bill Gates, il cui stato è pari a 142 e 94,2 miliardi di dollari, rispettivamente. Per alcune aziende il calcolo avviene sulla base del rapporto di capitalizzazione della società EBITDA o del prezzo delle azioni per ogni utile per azione. Il settore domina le primissime posizioni del ranking con sei imprenditori sui 10 classificati in vetta alla graduatoria, per un patrimonio totale di 481 miliardi di dollari. Oltre ai già citati Bezos, Gates e Zuckerberg ci sono anche i cofondatori di Google Larry Page e Sergey Brin (ottavo e nono con 56 miliardi e 54,6 miliardi di dollari) e Larry Ellison, il ceo che dato alla luce il colosso planetario del cloud computing Oracle (52,6 miliardi di dollari).

Al quinto posto troviamo poi Amancio Ortego di Inditex (Zara), con un patrimonio di circa 76,1 miliardi; sesto invece Bernard Arnault, presidente di Kvmh, il marchio Louis Vuitton (73,2).

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.