Wind Summer Festival 2018: ecco cosa è successo nella prima puntata

Share

Wind Summer Festival 2018: ecco cosa è successo nella prima puntata

Un incredibile ex-aequo quello che si è verificato nella serata televisiva di giovedì 5 luglio 2018.

Gli altri canali Mediaset hanno anche loro risposto con due film: Italia 1 ha trasmesso il disaster movie Into The Storm, che ha raccolto l'attenzione di 1.164.000 spettatori ritagliandosi un buon 6% di share, mentre Rete 4 ha proposto il film biografico di produzione francese L'Amore Sbagliato, la vera storia di Alexandra Lange che ha interessato 912.000 persone con uno share del 5.1%. L'appuntamento con la musica dell'estate potrà essere seguito in contemporanea su Radio 105.

Il concerto estivo andrà in onda tutte le settimane per quattro puntate.

Non è stata una partenza memorabile per l'edizione 2018 del wind Summer Festival, il programma incentrato sulle canzoni dell'estate, che quest'anno ha visto alla conduzione Ilary Blasi accompagnata da Daniele Battaglia e Rudy Zerbi.

Oltre a ricordare la comune e felice esperienza sanremese di qualche mese fa, ai Wind Summer Festival i due hanno ricordato anche il modo in cui si sono incontrati, ovvero quando lo scorso anno Niccolò ha chiesto ad un comune conoscente di far ascoltare a Fabrizio i suoi brani: da quell'ascolto è nata la proposta di aprire i suoi concerti al PalaLottomatica e una collaborazione poi sfociata nel duetto.

L'elenco degli artisti italiani ed internazionali che si esibiranno all'interno di queste quattro serate è lunghissimo, sessanta in totale e sei sono quelli emergenti: Federica Abbate, Maryam Tancredi, Le Deva, Albert, Quentin 40 e Fasma. Durante i primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre finalisti si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale viene eletto il vincitore finale. A vincerlo sarà colui/colei che ha ricevuto il maggior numero di voti dal pubblico (dalla votazione aperta sul sito della radio).

La radio ufficiale di Wind Summer Festival assegnerà lo speciale Premio Radio 105 in base alle preferenze espresse dal pubblico su www-105.net che voterà il proprio preferito tra i bravi che gli artisti portano sul palco.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.