Renzi a Mediaset: Piersilvio Berlusconi conferma la trattativa

Share

Renzi a Mediaset: Piersilvio Berlusconi conferma la trattativa

"Stesse fonti - come scrive anche Lucia Annunziata su Huffington Post - che descrivono Silvio Berlusconi molto divertito all'idea che Matteo Renzi possa diventare 'il nuovo Angela', nel senso di 'Piero' o 'Alberto' delle reti Mediaset".

Il format sarebbe quello di una serie di documentari che Renzi sta preparando per raccontare la "sua" Firenze.

"Questo progetto televisivo su Firenze ha l'ambizione di parlare ai cuori delle persone, cercando di raggiungerle anche oltre i confini nazionali. Sono emozionato al pensiero di lavorare su una sfida così affascinante ma è tutta un'altra cosa rispetto alle fake news sul trasformarmi in uno showman di provincia" aveva scritto poco tempo fa lo stesso Renzi in un messaggio diffuso attraverso la sua app commentando la sua inconsueta decisione di sforare in campo mediatico.

A Mediaset stanno dunque aspettando di vedere la puntata di prova per capire se il progetto abbia le gambe per correre. Inizialmente si era parlato di contatti con Sky e Netflix, che però avrebbero cortesemente declinato l'offerta.

Il canale candidato a trasmettere l'ipotetico programma divulgativo potrebbe essere Rete 4 che, dalla prossima stagione, avrà una linea editoriale completamente nuova e si occuperà di politica e di cultura.

Un nuovo futuro da conduttore, dunque, per Matteo Renzi? Nei giorni scorsi Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti a Montecarlo ha rivelato che dei contatti tra Mediaset e l'ex premier ci sono già stati.

Dopo le indiscrezioni che circolavano dalla fine di giugno, che volevano Renzi impegnato alla produzione di un programma televisivo sulle bellezze d'Italia, oggi è uscita la notizia: l'ex premier sarebbe in trattativa con Mediaset per la messa in onda sui canali del Biscione del proprio programma televisivo.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.