Ragno violino fobia, tutto quello che c'è da sapere


Ragno violino fobia, tutto quello che c'è da sapere

Share

Ragno violino fobia, tutto quello che c'è da sapere

Predilige luoghi dove ci sono spazi verdi, proprio come nelle zone tra via Ardeatina e via Laurentina e si spera che non si propaghi in altre zone.

Allarme ragno violino a Roma: molti ricoveri d'urgenza, ecco cosa sta succedendo.

È di dimensioni modeste (la femmina è tra gli circa 2 centimetri, mentre il maschio è addirittura più piccolo) e si può trovare praticamente ovunque, in campagna e in città. Le sue zampe sono lunghe, sottili e ricoperte di peli. Ha sei occhi raggruppati in tre coppie, a differenza degli otto occhi presenti nella maggior parte dei ragni. Poche ore dopo ha iniziato ad avvertire prurito e nella notte il collo del piede si è gonfiato. La parte interessata può ulcerarsi nell'arco delle 48-72 ore successive. La pericolosità del morso del ragno violino sta nel fatto che può veicolare batteri anaerobi che possono provocare danni alla cute, danni muscolari, renali fino a emorragie.

Allarme ragno violino a Roma: molti ricoveri d’urgenza

In caso di morso, è fondamentale, prendere l'animale, anche morto e schiacciato, fare una foto e farlo vedere ai medici. "Il mio consiglio è di andare subito in una struttura ospedaliera con un centro anti-veleni".

I morsi non vanno sottovalutati e bisogna fare attenzione. Lavare la zona della puntura molto accuratamente con acqua e sapone, applicare del ghiaccio come viene solitamente consigliato per ogni puntura di insetto e recarsi subito presso il più vicino ospedale.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.