Radiazioni Singapore e Raggi Cosmici: bufala di WhatsApp

Share

Radiazioni Singapore e Raggi Cosmici: bufala di WhatsApp

Stasera alle 00:30-03:30 assicurarsi di spegnere il telefono, cellulare, tablet, ecc ... e mettere lontano dal corpo. La TV di Singapore ha annunciato questa notizia. Si prega di inviare questo sms ai vostri famigliari e amici.

Si tratta di una notizia vecchia, risalente al 2016, tornata alla ribalta oggi 27 luglio. Stasera, 12:30-03:30 per il nostro pianeta sarà molto alto di radiazioni. E spiega che siccome "i raggi cosmici passeranno vicino alla Terra", bisogna allora spegnere il cellulare e "non lasciare il dispositivo vicino al corpo, può causare danni terribili". Quindi, per favore spegnere il telefono cellulare. Se non ci credi, puoi controllare su Google e NASA BBC News.

Infine, la ciliegina sulla torta: "Invia questo messaggio a tutti quelli che ami", il marchio di fabbrica della bufala che si diffonde attraverso le catene di Sant'Antonio.

Nessuno degli enti citati o siti presi da esempio ha scritto messaggi o comunicati nei quali venissero specificati eventuali pericoli. Una grammatica e un'ortografia ballerine, il riferimento ad una fonte improbabile come una fantomatica tv di Singapore e l'invito a far girare il messaggio ad altri utenti, timbro imprescindibile delle care fake news. Il sito Bufale.net aveva già affrontato la questione due anni fa, quando lo stesso messaggio aveva cominciato a circolare sulla nota app di messaggistica.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.