Pensioni, Di Maio: nuova finestra per chi ha 41 anni d'anzianità

Share

Quanto al reddito di cittadinanza, Di Maio ha detto che "uno degli obiettivi principali del Governo è l'istituzione del reddito di cittadinanza, che non consideriamo una misura assistenziale, ma una misura economica". "Su Alitalia - ha aggiunto - stiamo analizzando tutti i dati perché vogliamo punire i responsabili della attuale situazione, e poi valutare un piano di spending review".

"Le è mai successo che le dicessero prendi le tue cose e vai via?", lo ha sollecitato il conduttore Luca Telese: "Ti capita, quando per esempio fai il cameriere e a un certo ti dicono guarda non mi servi più".

A margine dell'audizione il ministro ha avuto parole molto dure anche su Alitalia: "Siamo pronti a promuovere l'azione di responsabilità su quei manager che in questi anni hanno utilizzato Alitalia come un bancomat".

Che rivendica l'utilità di quella esperienza, chi l'ha provato, è il senso, capisce meglio le difficoltà di chi non trova lavoro o non riesce a mantenerlo. "Si è iscritto a legge e ha fallito e ha fatto un solo mestiere: lo stewardal San Paolo per vedere gratis le partite del Napoli", disse lo scorso novembre.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.