Mondiali 2018, Kane miglior bomber a 1,25

Share

Mondiali 2018, Kane miglior bomber a 1,25

Oltre alla semifinale di 52 anni fa, i britannici disputarono un'altra semifinale e chiusero il Mondiale del 1990 al quarto posto, battuti dall'Italia (2-1).

Riallacciandoci ai tempi fulgidi del calcio sudamericano a livello di nazionali, occorre però precisare come il Sudamerica è vero che sino a non molti faceva sovente pagare dazi molto ingenti alle compagini europee, ma non era un fenomeno esteso a tutto il continente, bensì una specificità di una élite ristretta, composta esclusivamente da pochissimi eletti, ovvero da Brasile ed Argentina.

Ai rigori, i croati hanno ripetuto l'impresa firmata contro la Danimarca e adesso a sognare sono loro: mercoledì 11, a Mosca, li attende la semifinale contro gli inglesi di Southgate, che a lungo ieri sera hanno temuto di dover incontrare la Russia in una sfida ad alto tasso di tensione diplomatica. Già ai gironi tutte le squadre africane più l'Australia erano rimaste fuori.

Seconda giornata dei quarti di finale del Mondiale di Russia 2018 che vede in campo Svezia-Inghilterra e Russia-Croazia. La Croazia ha ora un appuntamento con la storia: centrare la sua prima finale in un Mondiale. "Sentivamo di avere dominato la partita, controllandola - le parole di Harry Maguire, l'uomo che ha sbloccato il match contro la Svezia - anche se ho avuto l'impressione che la squadra fosse un po' sulle gambe nel finale". Ne è uscito un primo tempo decisamente bloccato fino alla mezz'ora, con la Russia capace di gestire le folate avversarie e la Croazia poco pericolosa: i russi sono andati anche in vantaggio grazie a Cheryshev, che ha fulminato Subasic con un tiro di rara potenza al 31', ma l'1-0 è durato ben poco. Insomma, non si arriva alle semifinali di un Mondiale per caso, anche se spesso ci è voluta la lotteria dei rigori a sentenziare chi dovesse avanzare. Cinque in totale, mentre tra i croati figura solo il difensore Lovren del Liverpool.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.