Milan, Scaroni sarà il nuovo presidente. Idea Carnevali per il futuro

Share

Milan, Scaroni sarà il nuovo presidente. Idea Carnevali per il futuro

Il fondo Elliott muove i primi passi nel mondo del Milan. Nel consiglio di amministrazione delle 16.30 verrà ratificata la nomina a presidente di Paolo Scaroni. Dal 1973 ha lavorato per il gruppo Saint-Gobain dove, nel 1978, ha assunto l'incarico di presidente della divisione vetro a Parigi, mentre dal 1985 è stato vicepresidente e amministratore delegato della Techint, fino al 1996 quando diventa ad di Pilkington.

Nato a Vicenza nel 1946, Paolo Scaroni è un dirigente d'azienda ed un banchiere, attualmente è vicepresidente della banca d'affari Rothschild ed è consigliere d'amministrazione di diverse società, Milan incluso. Per due anni è stato anche presidente del Vicenza, tra il 1997 e il 1999, i migliori della storia del club biancorosso. Dal 2002 al 2014 è ad di Enel e dal 2005 al 2014 di Eni. In attesa di capire se ci saranno dei fondi per effettuare acquisti, Mirabelli cercherà nei prossimi giorni di sfoltire la rosa.

Sempre secondo Sky Sport il posto di Mirabelli potrebbe però essere preso dall'attuale Ds del Sassuolo Giovanni Carnevali, che però nella giornata di oggi si trova nel capoluogo lombardo per trattare la cessione ai neroverdi di Manuel Locatelli.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.