Evento Xiaomi Madrid: annunciato Mi A2 Lite

Share

Evento Xiaomi Madrid: annunciato Mi A2 Lite

Se avete seguito con noi tutto il viaggio tra rumor e indiscrezioni per arrivare alla presentazione del Mi Max 3, ricorderete che in più occasione è stata nominata una variante Pro di questo device. Ovviamente ci troviamo di fronte a un'evoluzione della piattaforma hardware e software per rispondere alle esigenze di mercato.

In Italia il Mi A2 Lite sarà disponibile dall' 8 Agosto a prezzi molto aggressivi, si parte da 180€ per la variante da 3Gb/32GB e saliamo a 230€ per la variante da 4GB/64GB. In termini di ottica, lo smartphone sarà probabilmente dotato di un sensore primario da 12 megapixel e di un sensore secondario da 5 megapixel posizionati sul retro, mentre sul lato frontale sarà presente una fotocamera da 5 MP.

Ad esempio se acquistate un nuovo Xiaomi Mi A2 con rom Globale e garanzia Europa di 2 anni, anche in questo caso ricevete in omaggio un Mi Band 3. Le colorazioni presenti sono azzurra/blu, oro e nera. Infine la batteria che sarà da 3.010 mAh. Ha un lettore di impronte digitali e USB Type-C.

Il sistema operativo, come detto inizialmente, è Android 8.1 Oreo appartenente al programma Android One così da ricevere il più velocemente possibile gli aggiornamenti software e di sicurezza. Xiaomi è pronta a lanciare nella giornata di oggi i suoi ultimi smartphone certificati Android One, ovvero il Mi A2 e il Mi A2 Lite.

Evento Xiaomi Madrid: annunciato Mi A2 Lite

Mi A2 è dotato di uno splendido display full screen 18:9 da 5,99 pollici, protetto da un pannello Corning Gorilla Glass 5 con curvatura 2.5D, in un unibody in alluminio dal design accattivante con un pannello posteriore curvo che è affusolato verso i quattro lati. Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo un sensore posteriore da 13 megapixel, con apertura f/2.0, modalità bellezza e supporto HDR ed uno anteriore da 5 megapixel con apertura f/2.0 e riconoscimento del volto, per lo sblocco del tablet.

La fotocamera anteriore, sempre un sensore Sony, è di 20 MP. A livello fotografico, lo Xiaomi Mi A2 pone un doppio sensore posteriormente: parliamo di un 12MPx (Sony IMX 486) con apertura focale f/1.75 e dimensioni dei pixel pari a 1.250 μm.

Il device è spesso 7.3mm e pesa 166 grammi. All'interno del corpo dello smartphone è presente un inserto in grafite per migliorare la dissipazione termica.

La batteria è un bel passo avanti, ben 4.000mAh, offrendo ben 6 ore di gaming ininterrottamente e 34 ore di musica, non ci importa dello spessore da 8.8mm ma ci dispiace che ad alimentare la batteria ci sia ancora una microUSB.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.