Di Maio, a breve ddl pensioni d'oro

Share

Di Maio, a breve ddl pensioni d'oro

"Questa settimana nella commissione Lavoro del Senato calendarizzeremo la proposta di legge sul taglio delle pensioni d'oro".

"Lo vogliamo portare a casa per primo, lavoreremo perché sia approvato prima della pausa estiva", ha detto il vicepremier, che ha fatto sapere che "chi prende una pensione sopra i 4-5 mila euro netti e non ha versato i contributi" avrà un taglio dell'assegno "in proporzione ai contributi versati". Lo dice Luigi Di Maio nel corso dell'intervista a Maria Latella su Sky tg24.

"C'è chi pensa che la prossima legge di bilancio sarà la stessa legge di bilancio degli ultimi anni". "Si tratta di un'operazione di giustizia sociale", ha sottolineato il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico. Anche se per la quantificazione esatta occorre ancora attendere.

Il leader politico del Movimento 5 Stelle ha parlato anche degli altri provvedimenti che verranno portati avanti dal governo Conte, ovvero reddito di cittadinanza e abolizione dei vitalizi.

Proprio per poter mettere insieme informazioni utili, nei prossimi giorni i senatori dovrebbero confrontarsi in audizione con il presidente dell'Inps Tito Boeri.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.