Dead Space: Visceral voleva fortemente un nuovo capitolo della saga

Share

Dead Space: Visceral voleva fortemente un nuovo capitolo della saga

Durante una recente intervista fatta da Eurogamer, il direttore creativo Ben Wanat dell'ormai defunta Visceral Games, ha rilasciato delle prime informazioni su quello che doveva essere Dead Space 4.

Lo sviluppatore aveva infatti già posto le basi per il nuovo capitolo del survival spaziale che ha terrorizzato milioni di giocatori.

L'idea era che tu stessi tentando di sopravvivere giorno dopo giorno contro navi infestate, cercando un barlume di vita, alla ricerca di risorse utili a mantenere la tua nave in movimento e tentando di trovare dei sopravvissuti.

"Avremmo perfezionato molti meccanismi esistenti".

Per quanto riguarda il protagonista, Visceral Games non voleva necessariamente il ritorno di un vecchio personaggio, sebbene Wanat desiderasse il ritorno di Ellie.

"Avevo pensato a un inizio in una sezione di spazio, seguendo una scia di navi abbandonate fino a una stazione orbitale che poteva avere le parti e il carburante necessario alla vostra nave". Purtroppo a quanto pare i costi di sviluppo della saga si sono rivelati maggiori dei ricavi e ciò ha fatto naufragare il progetto.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.