Censis, Unical seconda tra grandi atenei

Share

Censis, Unical seconda tra grandi atenei

Commenta cosi' il rettore, Gino Mirocle Crisci, il piazzamento al secondo posto tra i grandi atenei statali dell'Universita' della Calabria, secondo la classifica del Censis.

"Questo risultato, per noi di grandissima soddisfazione, è doppiamente importante - dichiara il Rettore Moriconi - perché se è già molto difficile raggiungere il primo posto è notevolmente più arduo mantenerlo, e addirittura per cinque anni di fila". La valutazione ha riguardato i servizi, le strutture, le borse di studio offerte agli studenti, la comunicazione e l'internalizzazione.

Tra le azioni messe a segno dall'Ateneo Perugino, il progetto Erasmus, bandi ad hoc finalizzati alla mobilità di studenti da e verso paesi Extra UE, l'internazionalizzazione della didattica e della ricerca e il rilascio di numerosi doppi titoli di laurea con valore internazionale. Il balzo in avanti, rispetto allo scorso anno, è stato registrato grazie all'incremento del punteggio sulle borse di studio (110 quest'anno, +22 punti) e la comunicazione e i servizi digitali (94, con un incremento di 12 punti).

Le pagelle delle Università italiane premiano l'Università di Bari.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.