Calciomercato Juventus, affare Cristiano Ronaldo: incontro Florentino-Mendes

Share

Calciomercato Juventus, affare Cristiano Ronaldo: incontro Florentino-Mendes

Su questa pagina, troverete gli aggiornamenti in tempo reale.

Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questo lavoro e per questa città. Posso solo ringraziare tutti per l'amore e l'affetto che ho ricevuto. "Devo cambiare, voglio cominciare un nuovo ciclo, è arrivato il momento di percorrere una nuova strada nella mia vita e per questo ho chiesto al Real di accettare la mia cessione", scrive poi Ronaldo in una lunga lettera pubblicata sul sito della sua ormai ex squadra. Mi sento così e chiedo a tutti, e specialmente ai nostri seguaci, di comprendermi. Sono stati assolutamente meravigliosi per 9 anni. Però so molto bene che non potrò dimenticare mai che qui ho potuto giocare al calcio in una maniera unica. "Cristiano ha vissuto nove anni al Real Madrid, si sapeva del suo addio alle merengues ma qualche settimana fa nessuno pensava a un suo futuro alla Juventus".

L'asso portoghese si legherà alla Juventus per i prossimi quattro anni, fino al 30 giugno 2022 e guadagnerà circa 30 milioni di euro a stagione. A rivelarlo sono i due principali giornali sportivi spagnoli Marca e As. Di 105 milioni invece il costo del cartellino del giocatore che la Juve avrebbe versato nelle casse del Real Madrid di Florentino Perez.

Ora, con Cristiano Ronaldo, la Juventus parte tra le squadre favorite anche in Champions League. Se fosse vero, e ad ora non siamo in grado di confermarlo, significherebbe una svolta definitiva alla trattativa del secolo. Spero che arrivi perché il movimento ne guadagnerebbe in immagine e appeal. L'arrivo di Ronaldo a Torino è atteso a momenti, per la presentazione ufficiale bisognerà probabilmente attendere domani o i prossimi giorni. Probabilmente sarà presente al vertice anche Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo. La Juventus attende questo colloquio, prima di presentare un'offerta ufficiale. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport, la Lazio e il West Ham hanno ripreso i contatti con l'obiettivo di trovare l'accordo sulle cifre dell'operazione che dovrebbe portare il duttile brasiliano alla corte degli Hammers.

"Oggi il Real Madrid - si legge nel comunicato - vuole esprimere il suo ringraziamento a un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore al mondo e che ha segnato una delle epoche più brillanti della storia del nostro club e del calcio mondiale".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.