Argentina, Sampaoli è stato confermato commissario tecnico

Share

Argentina, Sampaoli è stato confermato commissario tecnico

Nonostante un girone di qualificazione da brividi, il pass agli ottavi a Russia 2018 conquistato all'ultimo turno e l'eliminazione con la Francia, dunque, Sampaoli è salvo.

Nella giornata odierna è andato in scena un vertice a cui hanno partecipato Jorge Sampaoli, il presidente della Federcalcio argentina Claudio 'Chiqui' Tapia e il suo vice Daniel Angelici, numero uno del Boca Juniors. Per quanto riguarda il futuro del ct, una decisione verrà presa in seguito. Intanto, dalla Colombia, si alimentano le voci di un possibile addio del ct Pekerman che potrebbe tornare in Argentina con un ruolo dirigenziale all'interno della federazione e della nazionale. L'allenatore e' "blindato" da un contratto con l'Afa con scadenza 2022. Una zavorra quasi impossibile da non valutare in prospettiva futura, che costringerebbe la federcalcio albiceleste, in caso di esonero, al versamento di 16 milioni di euro.

Nonostante le polemiche, nonostante le scelte contestatissime e nonostante il flop della sua Argentina ai Mondiali Jorge Sampaoli è stato confermato alla guida della nazionale.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.