WhatsApp, due novità: invio istantaneo di foto e indicatore di messaggi inoltrati

Share

WhatsApp, due novità: invio istantaneo di foto e indicatore di messaggi inoltrati

Niente più attese. L'invio di foto su WhatsApp diventa immediato.

Nel tentativo di rendere sempre più efficiente la fruizione di WhatsApp, oggi il social network ha pubblicato la nuova funzione che permette di diminuire i tempi di caricamento delle fotografie per i suoi 2 miliardi di clienti.

In sostanza, quando l'utente selezionerà dalla galleria le immagini da condividere, e nel mentre questi sarà nella schermata di modifica ove si possono aggiungere testi e stickers, partirà subito il caricamento delle immagini verso l'intermediario tecnico: in tal modo, appena si premerà su "Invia" le immagini finiranno sui server, con un caricamento (fintamente) istantaneo sancito dalla comparsa della spunta grigia.

WhatsApp prosegue il suo percorso di aggiornamento per migliorare il prodotto a disposizione dei suo utenti. Ora, invece, l'immagine sarà inviata prima ad un server e successivamente inoltrata, in modo istantaneo, al nostro destinatario. Questo perché verrà utilizzato il nuovo sistema che viene denominato Predicted Upload. Ma cosa cambierà sostanzialmente? Questa funzione, già attiva sugli iPhone e a breve anche su Android, non riguarda ancora i video e le GIF.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.