Vettel fulmineo in Canada Sua la pole, Hamilton lontano


Vettel fulmineo in Canada Sua la pole, Hamilton lontano

Share

Vettel fulmineo in Canada Sua la pole, Hamilton lontano

Sulle ali di Villeneuve e Schumacher, a Montreal la Ferrari è tornata a far paura a tutti.

Il pilota della Ferrari ha preceduto Valtteri Bottas (+0,093) e Max Verstappen, con il terzo tempo. A proposito di Ferrari, ancora un weekend in chiaroscuro a causa dell'ennesima gara anonima da parte di Kimi Raikkonen: solo sesto il finlandese. La nuova power unit della Mercedes, prevista in un primo tempo per la gara di domenica, non verrà usata a causa di problemi tecnici e nelle quote Snai esulta Sebastian Vettel, che invece avrà il motore in versione aggiornata e ha buone possibilità d'infastidire il campione del mondo. Se per Mercedes la strategia era piuttosto chiara fin dal momento della scelta dei set di gomme, la stessa cosa non si può dire della Ferrari che ha deciso dopo aver analizzato tutti i dati raccolti nella giornata di ieri.

Scuderia Ferrari
Scuderia Ferrari

12° giro - Hamilton lamenta un calo di potenza, Ricciardo e Raikkonen si avvicinano all'inglese. Ha fatto peggio la Ferrari numero 7 di Raikkonen. L'australiano però regge il colpo, mentre Verstappen tenta uno sprazzo nel finale ai danni di Bottas, senza però avvicinarsi abbastanza. La Williams di Stroll ha perso aderenza, e casualmente ha stretto contro le barriere la la vettura di Hartley che ha rischiato il ribaltamento. Per fortuna nessuna grave conseguenza per i piloti. "E' una pista tradizionalmente favorevole a Mercedes, così, per noi, recuperare un po' di punti è una piccola vittoria e ci incoraggia in vista delle prossime gare". Tra due settimane il GP di Francia che ritorna nel calendario dopo l'ultima edizione disputata nel 2008 sul tracciato di Magny-Course.

Diretta Formula 1 2018: GP Canada Streaming Live da Montreal. Le Renault di Nico Hulkenberg e Carlos Sainz, la Force India di Esteban Ocon e la Sauber di Charles Leclerc completano la top ten.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.