Secondo Ubisoft, l'ultima generazione di console è vicina

Share

Secondo Ubisoft, l'ultima generazione di console è vicina

Secondo Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, PlayStation 5 e la prossima console Microsoft saranno le ultime console hardware per come le conosciamo, dichiarando che il futuro è lo streaming. Ne è consapevole Yves Guillemot, il CEO della software house francese Ubisoft, la cui prospettiva sul futuro delle console potrebbe sconvolgere il panorama a cui siamo abituati.

Sappiamo per certo che ci sarà una nuova generazione di console dopo PlayStation 4 e Xbox One, ma per Ubisoft sarà l'ultima. Credo che, col tempo, lo streaming diventerà accessibile ad un numero maggiore di persone, e questo porterà a non avere più la necessità di avere un hardware performante in casa.

Ciò aiuterà moltissimo le produzioni tripla A, che potranno crescere quindi più in fretta. "Dobbiamo lavorare sul fronte dell'accessibilità, per assicurarci che i giochi possano essere fruiti su qualsiasi dispositivo. Dunque credo si tratti di un trend consolidato, che continuerà a evolversi finché i miglioramenti non saranno sostanziali, così da consentire esperienze fluide e convincenti a partire dai grandi centri urbani".

Il gaming e le console sono effettivamente cambiate nel corso del tempo, assistendo però più ad un'evoluzione (più o meno marcata a seconda delle generazioni) che un'effettiva rivoluzione come il gioco in streaming.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.