Sciopero treni e aerei 7-8 giugno 2018

Share

Sciopero treni e aerei 7-8 giugno 2018

Dopo un periodo di requie ecco tornare lo spauracchio dello sciopero dei trasporti. Saranno inoltre assicurati i collegamenti fra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino. Lo scioperò partirà dalle 22 di giovedì 7 giugno fino alle 6 del giorno successivo, venerdì 8.

Trenord: lo sciopero inizia alle 22 di giovedì 7 e finisce alle 6 di venerdì 8 giugno.

Tuttavia sia le Ferrovie dello Stato che NTV - Italo hanno assicurato che non dovrebbero esserci disagi per i viaggiatori, in quanto l'assenza di personale non dovrebbe mettere a repentaglio la circolazioni dei treni.

Venerdì 8 giugno 2018 potrebbe essere una di quelle giornate da dimenticare per i pendolari lombardi e brianzoli che ogni giornosi spostano con il treno e per chi utilizza i mezzi pubblici per muoversi anche nel capoluogo lombardo. Fermi bus, tram, metropolitane, ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle e le linee periferiche di Roma Tpl.

Discorso simile per gli aeroporti dove venerdì 8 giugno scatta l'agitazione nazionale. Ci sono però degli orari di garanzia: il servizio urbano e suburbano e la metropolitana circolano regolarmente dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15; le autolinee extraurbane e il servizio ferroviario locale (sfm1 - Canavesana e sfmA - Torino - aeroporto - Ceres) dall'inizio del servizio alle 8 e poi dalle 14:30 alle 17:30. Non ci sono treni e orari garantiti, ma viaggiano regolarmente tutti i treni in partenza entro le 22 di giovedì e con arrivo a destinazione finale entro le 23. È stato proclamato da Faisa-Cisal, Fast-Confsal e Usb Lavoro Privato. Si consiglia di controllare l'effettivo stato dei voli sul sito di Air Italy e nel documento stilato da Enav con i voli garantiti. L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile ha messo insieme la lista di tutti i voli garantiti. La compagnia Alitalia ha attivato un "piano straordinario" per ricollocare la maggior parte dei passeggeri su altri voli. Si registrano comunque numerosi voli cancellati.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.