Rivoluzione Android: da oggi si potranno inviare SMS dal computer. Ecco come

Share

Rivoluzione Android: da oggi si potranno inviare SMS dal computer. Ecco come

Non è l'unica novità annunciata oggi da bigG per Messaggi con un post condiviso sulle pagine del blog ufficiale. Google, infatti, ha ufficialmente iniziato ad implementare il supporto da browser desktop per la funzione che consente alle persone di utilizzare il proprio PC per inviare messaggi e visualizzare quelli che sono stati ricevuti sullo smartphone. Bisogna naturalmente tenere attiva anche la connessione dati sullo smartphone o, in alternativa, collegarsi ad una rete WiFi per usufruire del servizio.

Proprio come per WhatsApp è necessario aprire Messaggi dal telefono, selezionare dal menù opzioni "Messaggi per il web" e scansionare un codice QR con la fotocamera dal sito dedicato. La funzione è in roll-out, quindi non è disponibile per tutti gli utenti al momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, ma dovrebbe arrivare nel giro di pochi giorni su tutti i sistemi compatibili.

Messaggi per il Web, questo il nome esatto della funzionalità, rappresenta un nuovo passo in avanti nella strategia di Google relativa alla spinta della tecnologia RCS (Rich Communication Services). E forse mai ci sarà.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.