Miss Mondo Italia 2018: la vincitrice è napoletana

Share

Miss Mondo Italia 2018: la vincitrice è napoletana

La vincitrice per l'edizione 2018 è una 21enne napoletana, Nunzia Amato. Il padre, Amodio Amato è un operaio, sua madre Maddalena casalinga, e Nunzia Amato ha espresso tutta la sua gratitudine per loro: "Hanno fatto grandi sacrifici per permettermi di realizzare i miei sogni". Studentessa al primo anno di Giurisprudenza, ma con il sogno di diventare attrice e modella, la Amato nel testa a a testa finale ha avuto la meglio sulle altre 49 concorrenti nella finale nazionale del concorso che nazionale che da 11 anni si volge a Gallipoli mai come ieri notte "Città Bella". Tra gli ospiti annunciati, ci sarà l'attore Fabio Fulco, la showgirl Cecilia Capriotti, il giornalista Alessandro Cecchi Paone, l'inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, il pianista e cantante Matthew Lee, la boy band The Bootle's da "Tu Si Que Vales", il cabarettista ed attore romano Antonio Giuliani ed infine Valeria Altobelli, Miss Mondo Italia 2004 ed oggi show girl e concorrente di "Tale e Quale Show". Tra novembre e dicembre Nunzia volerà in Cina, sull'isola di Sanya, dove si terrà la finale internazionale di Miss World, il più antico concorso di bellezza al mondo.

"Non riesco ancora a credere a quello che sto vivendo - ha detto commossa, poco dopo la proclamazione attraverso la voce del conduttore dell'evento, Stefano De Martino -". Io adoro fare nuove esperienze, conoscere nuove persone e confrontarmi con loro.

Alta un metro e 80 centimetri, mora, fisico mozzafiato, Nunzia è stata incoronata da Stefano De Martino, che ha presentato la manifestazione. L'ambita fascia di Miss Mondo Cinema assegnata dal regista Fabrizio Maria Cortese per la "Golden Hours Film" è andata alla bella Baetrice Gasparini Veneta di Trebaseleghe. La Pandolfo era stata selezionata dal corriere della sera tra le più belle finaliste di Miss Mondo Italia. Ha anche un fratello maggiore, a cui è legatissima. Un gruppo di docenti e professionisti prenderà per mano le concorrenti scelte per formarle e indirizzarle sui tanti aspetti che la vita da Miss comporta: dall'arte del make-up allo shooting perfetto, dalla classe nel portamento alle regole di dizione, dall'eleganza della moda alla gestione della propria immagine sui mezzi di comunicazione. Per Nunzia Amato è un traguardo importantissimo, oltre che una vetrina di notevole spessore per la sua bellezza e il suo talento.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.