La foto simbolo dello sdegno per le politiche di Trump sui migranti

Share

La foto simbolo dello sdegno per le politiche di Trump sui migranti

"Crede che abbiamo bisogno di un Paese che segua tutte le leggi, ma anche di un Paese che governi con il cuore". Non mi piaceva vedere le famiglie separate" ha detto Trump, aggiungendo: "Ivanka ha molto a cuore questo problema, così come mia moglie e io anche.

La foto di una bambina in lacrime al confine Usa dopo essere stata separata dai genitori.

Il decreto. L'ordine esecutivo firmato da Trump consente di detenere a tempo indeterminato le famiglie, unite, in custodia federale. Dopo la sentenza, gli immigrati clandestini che arrivavano con i bambini non venivano detenuti, mentre aspettavano di venire processati. L'Onu ha criticato gli Stati Uniti per la separazione dei bambini dai propri genitori, una pratica messa in atto dalle forze dell'ordine americane al confine con il Messico, lì dove Trump ha sempre in mente di costruireun muro di divisione.

Il rappresentante del Commercio Usa Robert Lighthizer ha spiegato che il suo ufficio sta preparando le tariffe proposte che seguiranno un procedimento legale come quelle precedenti, che sono state soggette a un periodo di commento pubblico, un'udienza pubblica e alcune revisioni.

L'agenzia di notizie no profit ProPublica ha diffuso un audio con i singhiozzi disperati di 10 bambini provenienti dall'America centrale e separati dai loro genitori dalle autorità che sorvegliano il confine con gli Stati Uniti (qui l'audio integrale). Possiamo applicare le nostre leggi sull'immigrazione senza dividere le famiglie.

"Vogliamo tenere le famiglie unite", ha dichiarato Trump alla Casa Bianca.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.