Il Signore degli Anelli - la serie: coinvolto anche Peter Jackson?

Share

Il Signore degli Anelli - la serie: coinvolto anche Peter Jackson?

R. R Tolkien Il Signore degli Anelli, realizzando tre film che hanno avuto un incredibile successo in tutto il mondo: La Compagnia dell'Anello, Le due Torri e Il ritorno del re (per quest'ultimo nel 2004 ha vinto anche l'Oscar al Miglio regista, oltre a quelli per il Miglior film e la Miglior sceneggiatura non originale). Ma ci sono anche altre voci, ad esempio del sito Digital Spy, che hanno parlato direttamente con l'avvocato di Jackson il quale avrebbe detto che non è coinvolto nel progetto di Amazon.

Per quanto riguarda le spese per la produzione de "Il Signore degli Anelli", si ipotizza che Amazon abbia stabilito un budget fino a $ 1 miliardo per la realizzazione della serie.

Insomma, i fan che già iniziavano a sognare un Green Lantern Corps diretto da Jackson si mettano l'anima in pace: l'autore ha altri piani per il futuro, e sono ben lontani dai film coi supereroi!

C'è poco da interpretare, le sue parole sono chiare e allontanano definitivamente la sua figura da entrambi i progetti.

.

Fin dai tempi dell'annuncio della nuova serie Amazon sul Signore degli Anelli si era cominciato a parlare di un possibile coinvolgimento di Peter Jackson. "Capisco che il mio nome in qualche modo potrebbe essere stato menzionato, ma non sono coinvolto in nessun aspetto di questo progetto". E non ho avuto alcuna discussione su quel film. "Non sono un fan dei fumetti e non ne ho mai letti, quindi non sono molto interessato a portarne uno al cinema" ha dichiarato di recente proprio lo stesso Peter Jackson al sito francese Allociné a cui il regista neozelandese ha rilasciato un'intervista. Uno dei progetti in cui è impegnato al momento è il film Macchine Mortali e l'altro è un documentario sulla Prima Guerra Mondiale.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.