Gp del Canada, vince Vettel e torna leader del Mondiale

Share

Gp del Canada, vince Vettel e torna leader del Mondiale

Con questi 25 punti il tedesco supera Hamilton (quinto) in testa alla classifica.

Riecco la Ferrari tagliare il traguardo per prima.

Vettel è di nuovo leader del mondiale di Formula 1.

Il pilota tedesco della Ferrari Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio del Canada di Formula 1, corso domenica sera sul circuito Gilles Villeneuve di Montreal. Completano il podio la Mercedes di Bottas e la Red Bull di Verstappen. Il Cavallino non conquistava dal 2004 la vittoria in Canada, ai tempi d'oro di Michael Schumacher. Applausi anche per Bottas, che nel finale ha dovuto difendere il secondo posto dagli attacchi di Verstappen, e per Ricciardo (autore del giro veloce), che a sua volta ha mantenuto la posizione nei confronti di Hamilton.

La partenza di Vettel è impeccabile, mentre in fondo al gruppo va in scena uno spaventoso incidente tra Stroll e Hartley: il canadese perde la sua Williams e centra in pieno la Toro Rosso del neozelandese, che prende letteralmente il volo schiantandosi contro le barriere. Notevole passo in vanti per Max Verstappen, pilota della Red Bull: terzo posto e 50 punti che valgono la sesta piazza della "griglia mondiale" alle spalle dell'altro ferrarista, Kimi Raikkonen, che è quinto con 68 punti. Ritiro, invece, per Fernando Alonso, che abbandona la gara per un problema agli scarichi della sua McLaren e celebra nel peggiore dei modi il GP numero 300 della sua lunga carriera.

Perde una posizione Hamilton durante il cambio gomme, Ricciardo passa, non ci riesce Raikkonen che si accoda alla Mercedes.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.