F1 Canada, Libere 3: Verstappen il più veloce, Vettel è 2°

Share

F1 Canada, Libere 3: Verstappen il più veloce, Vettel è 2°

Hamilton aveva dato un'ottima impressione nella prima sessione di prove libere F1 del GP Canada 2018, decisamente più lento nella seconda sessione, per lui il quarto tempo a poco meno di 6 decimi. Quarta prestazione per il campione del mondo Lewis Hamilton, in ritardo di +0,232, davanti all'altro ferrarista Kimi Raikkonen, quinto, a 0,331. Sicuramente in Ferrari c'è parecchio lavoro da fare, perché la Red Bull è in gran forma e anche la Mercedes, che si è presentata qui ancora con il motore numero uno, è sembrata fin da subito ben bilanciata.

E' di Sebastian Vettel la pole position del Gp di F1 del Canada, che si correrà domani sul circuito di Montreal, valido come settima gara del Mondiale.

Da sottolineare che le Red Bull hanno fatto una scelta di strategia diversa rispetto a quella degli altri due top team: Max e Daniel, infatti, prenderanno il via montando le hypersoft (con le quali hanno superato il taglio del Q2), mentre Ferrari e Mercedes partiranno con le ultra. Va detto che a Montreal di solito ci sono molte possibilità di sorpassare in gara, per cui partire davanti a tutti potrebbe essere meno fondamentale che altrove - Montecarlo per esempio, dove Daniel Ricciardo ha guidato il "trenino" per tutta la gara.

Parlando di giro secco, qualifiche e griglia di partenza, bisogna comunque evidenziare il grande miglioramento della Ferrari al sabato, che negli ultimi anni era stato riserva di caccia praticamente esclusiva della Mercedes salvo eccezioni come i circuiti più lenti. Il giovane olandese, primo in entrambe le sessioni di ieri, ha fatto segnare il tempo di 1'11 "599, tenendo alle sue spalle le Rosse di Sebastian Vettel (a 49 millesimi) e Kimi Raikkonen (51 millesimi)".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.