Come inside my mind: Robin Williams come non l’abbiamo mai visto


Come inside my mind: Robin Williams come non l’abbiamo mai visto

Share

Come inside my mind: Robin Williams come non l’abbiamo mai visto

"Ognuno custodisce qualche segreto profondo": è questa una delle frasi che Robin Williams pronuncia nel trailer del documentario a lui dedicato dal canale HBO.

Il film, presentato in anteprima al Sundance, mostra filmati rari, tra cui scene di stand up comedy di Williams intervallate da foto.

Un nuovo documentario prodotto da HBO si propone di viaggiare alla scoperta dell'uomo (e delle sue contraddizioni) che stava dietro il grande artista. Zak Williams trattiene le lacrime mentre parla del padre Robin davanti alla telecamera. Steve Martin, invece, si richiama a quello che era il grande conflitto interiore dell'istrionico Robin, emerso tragicamente nelle circostanze della sua morte: "Era davvero a suo agio sul palco".

"Mio padre non era sempre convinto di avere successo, ma era la persona di maggior successo che conosco".
"Lo stand-up è sopravvivenza", spiega.

Robin Williams: Come Into My Mind, un divertente, intimo e straziante ritratto di uno dei comici più amati e originali al mondo, ci conduce attraverso la sua straordinaria vita e carriera e rivela cosa lo spinse a dare voce ai personaggi che aveva in testa.

Nel primo trailer, diffuso in queste ore, molti stralci di spettacoli dal vivo di Robin Williams e testimonianze commosse della sua fragile tenerezza: lo stesso attore viene ripreso mentre parla in modo franco delle sue paure e dei suoi problemi di alcool.

Williams si è suicidato nel 2014.

Diretto da Marina Zenovich, il film - che offre molti contributi di amici e colleghi come Steve Martin, Billy Crystal, Whoopi Goldberg, Lewis Black, Pam Dawber (la Mindy di Mork e Mindy) e David Letterman - sarà trasmesso da HBO il 16 luglio. Non a caso il titolo è: "Robin Williams: Come Inside My Mind" e suona come un invito ad entrare nei meandri della sua mente.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.