Andranno nello spazio le parole di pace di Stephen Hawking - Scienza & Tecnica

Share

Andranno nello spazio le parole di pace di Stephen Hawking - Scienza & Tecnica

E mentre a Londra si svolgeva la cerimonia pubblica di sepoltura del grande astrofisico di Stephen Hawking le sue parole di pace e speranza sono state diffuse nello spazio attraverso un'antenna parabolica in Spagna.

L'urna contenente le ceneri di Hawking sarà sepolta tra le tombe di due altri famosi uomini di scienza: Isaac Newton e Charles Darwin.

Hawking si è spento il 14 marzo scorso a 77 anni. Lo ha annunciato la famiglia, citata dalla Bbc, precisando che il messaggio è stato registrato sul sottofondo di un composizione originale di Vangelis, musicista greco autore di numerose colonne sonore di successo.

"Il segnale verrà trasmesso al buco nero più vicino 1A 0620-00", - ha detto la figlia del fisico Lucy. L'unica certezza è che la sua visione e il suo approccio allo studio di fenomeni ancora per lo più inspiegati continueranno a vivere proprio laddove fino all'ultimo ha continuato a spingersi la sua mente, imprigionata per lungo tempo in un corpo segnato dalla malattia, nello spazio siderale.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.