Anche Vodafone addebita le chiamate verso Iliad con le tariffe internazionali


Anche Vodafone addebita le chiamate verso Iliad con le tariffe internazionali

Share

Anche Vodafone addebita le chiamate verso Iliad con le tariffe internazionali

Lo spot, che potete vedere in basso, è molto semplice ma efficace nelle sue intenzioni: si basa sulle fake news tanto in voga in questo momento, soprattutto lato social network, sul labile confine che continuamente si mantiene tra ciò che è vero e ciò che è falso, al termine dello spot si viene invitati a scegliere solo la verità, a scegliere Iliad.

In Italia ci sono quattro compagnie telefoniche, ognuna delle quali cerca di conquistare i clienti con delle offerte vantaggiose e con dei piani tariffari convenienti: l'italiana TIM, l'inglese Vodafone, la cinese Tre-Wind (che comunque nonostante la fusione continua a proporre dei piani tariffari separati) e la neo arrivata, la francese Iliad.

Con il classico prefisso italiano +39 i numeri Iliad vengono riconosciuti da TIM e Voafone come numeri nazionali e quindi vengono applicate le tariffe normali.

Come si preparano i grandi colossi della telefonia in Italia all'ingresso di questo nuovo operatore? Quanto appena detto, quindi, rappresenta la soluzione temporanea finché Tim non risolverà il problema in maniera del tutto definitiva. Scambiando la numerazione Iliad per chiamate effettuato verso il Portogallo. Per il momento, finché il bug di TIM non verrà risolto, sarà meglio inserire sempre il prefisso +39 prima di effettuare una qualsiasi chiamata. L'abbonamento in promozione all'inizio assicurava un numero di 32 GB da poter utilizzare all'estero, ma come riporta anche un articolo di Repubblica, in realtà i giga da poter utilizzare in Europa sarebbero soltanto due; un errore non ininfluente che la compagnia ha poi corretto sul proprio sito. Nello specifico, è stato segnalato di recente un bug, ovvero un problema tecnico, proprio da parte di Tim.

A differenza di quest'ultima, che provvederà a rimborsare tutti i clienti che hanno pagato dei soldi in più, Vodafone ha già risolto il problema.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.