Xiaomi arriva in Italia e lancia la sfida a Apple

Share

Xiaomi arriva in Italia e lancia la sfida a Apple

Xiaomi ieri, 24 maggio 2018, ha annunciato il suo ingresso ufficiale nel mercato italiano tramite i nuovi smartphone Xiaomi Mi MIX 2S e Redmi Note 5, e tantissimi dispositivi IoT.

Il primo a salire sul palco è stato Wang Xiang, Senior Vice President di Xiaomi e ha iniziato presentare al pubblico tutta la storia della start-up. Una casa produttrice che è arrivata in poco tempo nella top 5 dei migliori brand di smartphone al mondo, con 10 miliardi di dollari di fatturato nel 2014 e 15 miliardi nel 2017.

Durante l'evento milanese, Xiaomi ha annunciato la disponibilità degli smartphone Mi MIX 2S e Redmi Note 5, oltre che del Mi Electric Scooter. Premiato per il suo design, è facile da maneggiare.

Detto della possibile presenza anche della Quick Charge 4.0, la nuovissima tecnologia Qualcomm per la ricarica rapida presente solo in 5 smartphone sul mercato, va segnalato anche un video apparso nel pomeriggio su Twitter e che testimonierebbe anche l'arrivo del riconoscimento facciale in 3D. E' proprio da quest'ultimo dato che è facilmente intuibile la volontà di Xiaomi di divenire un prodotto di massa ad elevatissime prestazioni.

Se volete anticiparvi e comprare il Mi Mix 2S con 6GB di ram e 128GB di rom (banda 20, rom globale, aggiornamenti OTA pari pari alla versione che arriva in Italia) c'è l'offerta su GearBest Italia con Garanzia Europa di 2 anni al prezzo di 470 euro (spedizione Italy Express con corriere inclusa) utilizzando il Codice Coupon ITGBMAY108 seguendo questo LINK. Il nuovo Mi Store sorgerà presso il centro commerciale di Arese, uno dei centri commerciali più grandi d'Europa. Come mostrato nei relativi video di presentazione, il doppio obiettivo dual pixel è artefice delle incredibili foto che è in grado di scattare Mi Mix 2S, immagini più brillanti ed espressive grazie anche all'autofocus. Ovviamente nella parte finale il confronto con iPhone X e OnePlus non è mancato e con molto stupore, il Mi Mix 2S si è difeso benissimo, anzi tutto sommato si è dimostrato più potente.

Un altro prodotto annunciato all'evento è il caricatore wireless da 7,5 watt al prezzo di 19,90 euro. Si è parlato della modalità portrait in grado di separare l'immagine su 2 livelli.

In Italia è stato lanciato in due configurazioni; la prima è da 3/32 GB con un prezzo di 199.90 euro, mentre la seconda è da 4/64 GB con un prezzo di 249.90 euro.

Xiaomi ha stretto partnership con Datamatic S.p.A., GIVI Distribuzione S.p.A. e Italy Wing S.R.L. per distribuire, commercializzare e supportare i propri prodotti altamente innovativi in Italia. Tutti i prodotti disponibili si potranno vedere e toccare con mano dal 26 maggio presso il negozio che sarà aperto all'interno del centro commerciale di Arese "Il Centro" (nei pressi di Milano).

Cosa cambia con l'arrivo in Italia?

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.