Xbox Adaptive Controller per i disabili

Share

Xbox Adaptive Controller per i disabili

Se ne vociferava già da qualche giorno, ma il gradito annuncio di Microsoft ha potuto confermare le voci di corridoio: prossimamente la casa di Redmond lancerà sul mercato l'Xbox Adaptive Controller, il sistema di controllo pensato per le persone affette da disabilità motorie. Stando a quanto riportato anche su Xbox Wire, il controller di forma rettangolare prevede l'uso di due grossi pulsanti a forma di cerchio, completamente personalizzabili grazie all'applicazione che consentirà di assegnare e quindi eseguire eseguire le azioni dei controller "più classici". L'uscita del Controller adattivo è prevista entro l'anno.

Nella giornata di ieri vi avevamo mostrato un leak relativo ad una possibile nuova periferica per Xbox One che sarebbe potuta essere presentata in occasione dell'imminente E3 di Los Angeles. Approfittate allora della seguente offerta!

È questa la descrizione ufficiale riportata sul sito di Xbox.com, che mette in evidenza l'incredibile versatilità offerta da questo dispositivo.

Microsoft annuncia il controller Xbox Adaptive per i giocatori con difficoltà motorie

Phil Spencer, capo del dipartimento Xbox, ha presentato oggi il primo strumento di accessibilità per la consolle di Microsoft: il controller Xbox Adaptive.

Il progetto del colosso statunitense ha visto la collaborazione di altre entità specializzate nella realizzazione di hardware e periferiche per i videogiocatori disabili, come la fondazione AbleGamers, SpecialEffect, il Craig Hospital - che appare nel video - e molti altri.

Ulteriori dettagli verranno forniti nel corso delle prossime settimane, nel frattempo sappiamo che verrà venduto tramite il Microsoft Store ad un costo pari a 99 dollari che, sebbene possa sembrare elevato, in realtà è davvero economico se messo a confronto con i competitor.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.