Un solo servizio cloud per mail, Drive e Foto. Cos'è Google One


Un solo servizio cloud per mail, Drive e Foto. Cos'è Google One

Share

Un solo servizio cloud per mail, Drive e Foto. Cos'è Google One

La logica del gigante californiano è dunque quella di poter proporre agli utenti un unico abbonamento, il cui spazio di archiviazione potrà essere utilizzato a seconda delle specifiche esigenze. Sparisce invece l'offerta da 1 TB di spazio (1.000 GB): chi avesse necessità di 2 TB (2.000 GB) su cloud sarà tenuto a versare la stessa cifra richiesta oggi per 1 TB, ovvero 9,99 euro mensili.

In aggiunta, in vista di un futuro update, si potrà anche condividere la propria quota di archiviazione con un massimo di cinque membri della famiglia, mentre resta ancora valido il piano base che fornisce 15GB gratuiti a tutti. Si parte da 100 GB fino ad arrivare a 30 TB, con la possibilità di effettuare pagamenti mensili o annuali. "È per questo che stiamo annunciando Google One, un piano semplice per lo storage esteso che include diversi benefici" fanno sapere da Mountain View.

La questione dei prezzi per l'Italia andrà approfondita.

In ogni caso, oltre alla quantità di spazio cloud, l'abbonamento a Google One comprende anche un servizio di supporto personalizzato. Si chiama Google One e in sostanza è la ristrutturazione di piani a pagamento già disponibili, che vengono accorpati in un solo servizio. E la società garantisce anche ulteriori vantaggi futuri come sconti sugli hotel ricercati tramite Search e tariffe agevolate per altri servizi e crediti Google Play per l'acquisto delle app a pagamento a costo azzerato. Questo a voler ulteriormente sottolineare la centralità di questo nuovo servizio nella strategia commerciale di Big G. Come sempre in questi casi, si partirà inizialmente negli Stati Uniti, per poi estendere la cosa a livello globale.

Da sottolineare, infine, come tutti gli abbonamenti a Drive (e ai vari servizi cloud dell'azienda) saranno automaticamente trasformati in utenti Google One. Integra 4 GB di RAM e una dual-camera posteriore, e può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 200 euro.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.