Roma, gli sportelli dell'Agenzia delle Entrate aperti per un'ora in più

Share

Roma, gli sportelli dell'Agenzia delle Entrate aperti per un'ora in più

Intanto, annunciati i nuovi orari degli sportelli fisici in tutta Italia per agevolare i contribuenti. Tante ne sono giunte dallo scorso 26 aprile all'Agenzia delle Entrate-Riscossione e rimane tempo fino al prossimo 15 maggio per l'adesione, attraverso la compilazione di un apposito modulo, il DA 2000/17 (fare clic per scaricare il pdf), da inviare via pec (qui l'elenco degli indirizzi), usando il servizio online Fai D.A. te o recandosi presso gli sportelli dell'agenzia (la lista degli sportelli sul territorio). Per utilizzare questa strada basta andare sul sito www.agezientrateriscossione.gov.it.

Per sapere quali sono le cartelle e/o gli avvisi che possono essere "rottamati", all'interno della pagina del portale dell'Agenzia dedicata alla definizione agevolata 2000/17 è disponibile il link per richiedere il prospetto informativo, uno strumento utile per avere un quadro completo della propria situazione prima della presentazione della domanda.

La richiesta deve essere inviata entro il 15 maggio, termine ultimo per aderire al meccanismo agevolativo previsto dal Dl 148/2017 che consente di pagare l'importo residuo delle somme dovute senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora (per le multe stradali, invece, non si pagheranno gli interessi di mora e le maggiorazioni stabilite dalla legge). Bisogna, inoltre, allegare i documenti di identità.

Il "Fai D.A. te" è a disposizione anche nell'area riservata del portale, accedendo con le proprie credenziali.

È possibile effettuare il pagamento in un'unica soluzione.

Nello specifico, ecco gli orari di apertura dei vari uffici territoriali: gli sportelli di Roma (via Colombo, via Aurelia e via Benigni), Milano (viale dell'Innovazione, via Lario) Napoli (Corso Meridionale) e Torino (via Alfieri) saranno aperti come sempre dal lunedì al venerdì, dalle 8.15 fino alle 16.15 (e non più fino alle 15.15). Infine gli sportelli di Agenzia delle Entrate Riscossione resteranno aperti anche sabato 12 maggio (senza i servizi di cassa).

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.