Previsioni meteo per martedì 1, mercoledì 2, giovedì 3 (maggio)

Share

Previsioni meteo per martedì 1, mercoledì 2, giovedì 3 (maggio)

Domenica andrà un po' meglio ma si vedrà ancora qualche locale precipitazione nella seconda parte della giornata. Tempo asciutto altrove con ampie schiarite.

Una perturbazione atlantica dal Nord scenderà verso il Centro, la bassa pressione che va ad unirsi con una depressione tunisina non lascia molte speranze per il prossimo primo maggio.

Come riportato dall'Arpav, da stasera le temperature massime subiranno un lieve calo, rientrando però, nella media stagionale. Mari: molto agitati il mare ed il canale di Sardegna, il Tirreno meridionale e lo stretto di Sicilia; da agitato a molto agitato lo Ionio; da molto mossi ad agitati il resto del mar Tirreno, l'Adriatico centro meridionale ed il mar Ligure; mosso il restante mar Adriatico.

Nubi sparse con possibili piovaschi già dal principio della giornata di martedì 1 maggio, anche se la possibilità vera e propria di precipitazioni si avrà a partire dalle ore 10 circa. Venti moderati dai quadranti Orientali.

Le piogge dovrebbero persistere al Nord Italia anche il 2 maggio, con neve sulle Alpi dai 1700/1900 metri.

Giovedì tempo instabile, con cielo generalmente molto nuvoloso o coperto. Temperature comprese tra i 13 e i 24 gradi.

Venti: In pianura venti deboli/moderati da Est/Nord-Est, in quota venti moderati Est/Nord-Est.

Giovedì sarà una giornata perturbata, con precipitazioni irregolari a prevalente carattere di rovescio, localmente anche temporalesco.

Le temperature saranno in calo un po' in tutta Italia, ma ancora abbastanza miti soprattutto al Sud, dove saranno mantenute più alte dai venti di Scirocco.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.