Presto potrai sapere quanto tempo passi sull'app — Instagram

Share

Presto potrai sapere quanto tempo passi sull'app — Instagram

L'app attraverso la quale si accede al noto social network, a partire dall'India (paese in cui i device hanno specifiche molto contenute), in queste ore ha rilasciato una serie di novità finalizzate ad incentivare la condivisione dei contenuti da parte degli utenti.

Presto potrai saperlo con esattezza grazie a una nuova funzione che sta per essere introdotta. Abbiamo anche parlato dei provvedimenti che vorrebbe prendere in considerazione il colosso Google.

Il secondo Tweet, invece, è relativo al tempo trascorso online; Instagram, vuole essere onesta al riguardo e sa benissimo che il tempo trascorso online ha un certo impatto nella vita delle persone. La funzione è stata trovata da Jane Manchun Wong nascosta nel codice dell'app di Instagram per Android ed è stata riportata da TechCrunch.

Il social fotografico ha infatti avviato un aggiornamento che rende possibile il download istantaneo, in un unico archivio digitale, di tutti i propri dati memorizzati dal momento dell'iscrizione ad oggi, sotto forma di post, cronologia messaggistica (chat private o di gruppo), immagini, video e Stories.

Questo è sicuramente un ottimo modo per conteggiare in modo inequivocabile il tempo passato sul social.

I messaggi vocali sono ormai diffusissimi sui servizi di messaggistica istantanea, come WhatsApp e Telegram, tanto che alcuni utenti da tempo portano avanti una scherzosa crociata contro chi li costringe ad interminabili minuti di ascolto. Probabilmente potremo trovare la nuova funzione in uno dei prossimi aggiornamenti dell'applicazione.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.