Operazione antidroga a Crotone: 21 arresti

Share

Operazione antidroga a Crotone: 21 arresti

Crotone - I carabinieri di Crotone hanno eseguito, in vari comuni della provincia e nelle case circondariali di Catanzaro e Cosenza, notifiche del provvedimento restrittivo a persone già detenute, un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Catanzaro, su richiesta della Dda, nei confronti di 21 persone.

Un 21enne di Crotone è stato arrestato poiché, dopo un'attenta perquisizione, è stato trovato in possesso di 260 grammi di marijuana e 5 grammi di cocaina.

Un blitz dei Carabinieri a Crotone ha portato alle prime ore dell'alba all'arresto di 21 persone.

Nel corso dell'attività svolte dall'Arma è stato inoltre deferito per oltraggio a Pubblico Ufficiale anche un ventenne santagatese, che, in compagnia dell'arrestato, ed alla presenza di diversi testimoni, aveva pesantemente offeso i pubblici ufficiali.

Un'inchiesta condotta dal Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia e che ha avuto inizio il 17 gennaio 2014 con l'arresto in flagranza di due soggetti (attinti oggi dalla misura cautelare) trovati in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare e locale, di complessivi 1,7 chilogrammi di marijuana, 390 grammi di cocaina, materiale per la pesatura e il confezionamento delle singole dosi, 279 cartucce di vario calibro e il citato giubbotto antiproiettile provento di furto.

La roba veniva trasportata in mezzo carichi di frutta e verdura, in tal modo era facile anche raggiungere le mete turistiche.

In carcere sono finiti in 15 tutti di Crotone: Mario Cimino, 35 anni; Francesco Crugliano, 47; Antonio De Biase, 48; Giuseppe Feroleto, 30; Antonio Gaetano, 36; Ferdinando La Forgia, 30; Pantaleone Laratta, 30; Gaetano Manica, 31; Fabio Marino, 27; Luigi Marino, 30; Antonio Martino, 39; Francesco Martino, 27; Giancarlo Perri, 28; Francesco Ruggiero, 35 e Pasquale Torromino, 49.

Sono stati posti agli arresti domiciliari: Stefano Giuffrida, 46 ani di Lipari (Me), Alexandro Laratta, 27 anni di Crotone, Ferdinando Marchio, 35 anni di Crotone, Pasquale Marino, 29 anni di Crotone, Marco Pignalosa, 32 anni di Crotone. Obbligo di presentazione alla pg per Ramona Pignalosa.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.