Odissea nello spazio" Versione Speciale: "Data Uscita e Anticipazioni

Share

Odissea nello spazio

Grande ammiratore del grande cineasta americano, Nolan ha lavorato in collaborazione con il team di Warner Bros. Il capolavoro di Stanley Kubrick verrà presentato nella versione restaurata fotochimicamente e in 70mm, formato con cui il film era stato originariamente pubblicato. La nuova edizione 70 mm sarà proiettata all'ArcLight Hollywood di Los Angeles (sede del famoso Cinerama Dome), nei Castro Theatre di San Francisco, i Music Box Theatre a Chicago e nei Village East Cinema di New York e in un paio di sale in Europa (probabilmente in Germania). La proiezione sarà anticipata da un'introduzione del regista britannico Christopher Nolan, alla presenza di alcuni famigliari di Stanley Kubrick, tra cui la figlia, Katharina Kubrick, ed il cognato e coproduttore Jan Harlan. Pictures al processo di masterizzazione.

Del 50° anniversario di 2001: Odissea nello spazio ve ne avevamo già parlato.

2001: Odissea nello spazio, il cult diretto da uno strepitoso Stanley Kubrick, è pronto a tornare al centro dell'attenzione per un doppio evento da non perdere.

Warner Bros. continuerà la celebrazione di questo anniversario in autunno con l'uscita di 2001: Odissea nello Spazio in formato 4K Ultra HD con HDR, anche questo progetto ha visto la stretta collaborazione di Nolan. "L'opportunità di essere coinvolto nel ricreare questa esperienza per una nuova generazione, introducendo la nuova copia del capolavoro di Kubrick in tutta la sua gloria analogica al Festival di Cannes, è un onore e un privilegio".

Per proseguire la festa, Nolan terrà uno special masterclass domenica 13 maggio per parlare della sua carriera e dell'influenza che Kubrick ha avuto sul suo lavoro.

Christiane Kubrick, vedova del regista, si è detta "felice che 2001: Odissea nello spazio esca nuovamente in 70mm e che Cannes abbia scelto di celebrarlo". Tra i suoi film ricordiamo Interstellar, Inception, la trilogia di grande successo de Il cavaliere oscuro, The Prestige e Memento, che gli consegnò la sua prima candidatura agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.