Morta Margot Kidder, storica Lois Lane

Share

Morta Margot Kidder, storica Lois Lane

Non sono state rese note le cause del decesso, ma la morte di Margot Kidder ha destato grande commozione nel mondo del cinema.

New York, 14 mag. (askanews) - È morta l'attrice americana Margot Kidder, famosa per aver interpretato il ruolo di Lois Lane nei film di Superman con Christopher Reeve negli anni '70 e '80. Venne scelta nel ruolo della tenace giornalista innamorata di Superman, la donna per cui perde la testa il protagonista Clark Kent, interpretato da Christopher Reeve.

Nata a Yellowknife, il 17 ottobre 1948, nel corso della sua vita l'attrice canadese naturalizzata statunitense si è battuta anche contro il disturbo bipolare e, in prima persona, ha sempre sostenuto le attività per la salute mentale. Ancora prima di indossare i panni di Lois, divise la scena con Robert Redford ne Il Temerario (1975). Dopo il successo con i blockbuster firmati da Richard Donner, Kidder si allontanò progressivamente dal cinema ottenendo solo piccole parti in film per la tv. Attivista politica vicino ai democratici, aveva pesantemente criticato l'intervento militare in Iraq e aveva deciso di cambiare cittadinanza per poter protestare e votare sulla missione. È stata sposata tre volte e ha avuto una figlia. Il secondo matrimonio, nel 1979 con l'attore John Heard, era durato appena sei giorni.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.