Milano: Sky Italia alla Milano Food City


Milano: Sky Italia alla Milano Food City

Share

Milano: Sky Italia alla Milano Food City

Milano - Lunedì 7 maggio il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Milano Beppe Sala si sfideranno in un ruolo che non è usualmente il loro. Fra gli altri componenti delle squadre si troveranno l'amministratore delegato di Fiera Milano Spa Fabrizio Curci, il presidente di Fondazione Umberto Veronesi Paolo Veronesi, il presidente di Coldiretti Lombardia Ettore Prandini, il segretario generale di Fondazione Feltrinelli Massimiliano Tarantino.

Come accade nei food talent televisivi, ai partecipanti sarà consegnata una "mistery box" con ingredienti segreti, con cui preparare pietanze della tradizione con un occhio alla creatività e uno alla lotta allo spreco alimentare.

L'installazione #MicaSpreco dal 3 al 14 maggio vive la sua dimensione social in una pagina facebook dedicata dove, oltre alle informazioni sull'evento, gli utenti potranno ripercorrere con contenuti ad hoc la storia del progetto Un Mare da Salvare che Sky ha voluto dedicare agli oceani. Alcuni volti noti della manifestazione saranno affiancati da numerose new entry, per un totale di undici ospiti di eccezione: Andrea Berton - Ristorante Berton, Stefano Cerveni - Terrazza Triennale, Roberto Conti - Ristorante Trussardi alla Scala, Francesco Germani - Balthazar, Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci - Gong, Nobuya Niimori - Sushi B, Denis Pedron e Domenico Soranno - Langosteria, Giuseppe Postorino - Da Noi In, Andrea Provenzani - Il Liberty, Claudio Sadler - Ristorante Sadler, Luca Seveso e Giuseppe Rossetti - Maio Restaurant. Location della sfida, Palazzo Bovara, il Circolo del Commercio, organizzata da Confcommercio Milano con il supporto di APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani.

A decretare il piatto vincitore, con più ingredienti e meno sprechi, una giuria composta da chef Carlo Cracco - presidente di giuria - Sergio Mei, dal pasticcere Alessandro Servida, dagli assessori Cristina Tajani e Roberta Guaineri e dal direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti. "A chi interverrà sarà distribuita la foody bag Le 7 virtù del cibo" realizzata con il sostegno di Edenred e prodotta da Re-Box. Il sindaco Sala, con una battuta, ha detto che fara' ricorso, "come con Ema". Sono circa 22 mila i visitatori attesi per degustare le creazioni di alta cucina di dodici tra i migliori ristoranti di Milano, che proporranno i propri piatti a un prezzo accessibile.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.