Microsoft ha svelato l'app "Your Phone" per connettere lo smartphone direttamente al PC


Microsoft ha svelato l'app "Your Phone" per connettere lo smartphone direttamente al PC

Share

Microsoft ha svelato l'app

In occasione della conferenza Build 2018 Microsoft ha fornito alcune anticipazioni a conferma della sua nuova "visione".

Pur avendo abbandonato il proprio sistema operativo mobile, il colosso di Redmond non abbandona lo sviluppo di in questo settore.

Microsoft Launcher per Android supporterà inoltre i clienti Enterprise, includendo la segnalazione di app per linee di business e consigli informatici per la configurazione. La compatibilità è estesa a entrambi iOS e Android, ma Microsoft renderà possibile il mirroring di molte più funzionalità su Android che su iOS.

Altrettanto interessante è il servizio YourPhone, una novità molto simile a Continuity di Apple, che permette di visualizzare le notifiche dello smartphone, di rispondere ai messaggi di testo e di trasferire file tra smartphone e computer. Probabilmente lo troveremo su Redstone 5, il prossimo grande aggiornamento di Windows 10. Microsoft cita ad esempio la possibilità di effettuare il drag and drop delle foto conservate sul telefono in un documento presente su PC senza mai estrarre dalla tasca lo smartphone.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.