Meteo Napoli, torna il sole e si alzano le temperature: accenno d'estate

Share

Meteo Napoli, torna il sole e si alzano le temperature: accenno d'estate

Cieli generalmente nuvolosi al mattino; rovesci attesi al pomeriggio, fenomeni anche nel corso della serata.

Per quanto riguarda le temperature, brusco abbassamento a partire da domani, lunedì, con la colonnina di mercurio che dovrebbe mantenersi sotto la media stagionale, sia nei valori massimi (intorno ai 20°) che in quelli minimi (intorno ai 10°) fino a mercoledì 16 maggio.

OGGI: su tutte le regioni nubi sparse con schiarite più generose e persistenti sul meridione, mentre tra nord e centro saranno possibili a tratti addensamenti più compatti, associati a brevi rovesci o isolati temporali, più probabili sulle zone interne ed appenniniche del centro e sul Lazio, dove potranno coinvolgere anche la fascia costiera. Nel pomeriggio ci saranno piogge o locali temporali anche nel sud delle Marche e sulle coste abruzzesi.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF nel weekend l'instabilità pomeridiana sarà il tratto distintivo del tempo, anche se le precipitazioni saranno a carattere sparso. Tempo più asciutto dalla sera salvo residue precipitazioni sull'Appennino. Temperature minime e massime in calo.

Venti: forti occidentali sulla Sardegna, con locali rinforzi di burrasca sui settori di ponente e sulle Bocche di Bonifacio; localmente forti occidentali su versanti tirrenici centrali e rilievi appenninici centro-meridionali.

La Sardegna avrà una giornata con il cielo molto nuvoloso o coperto.

Temperature: In ulteriore generale diminuzione, più sensibile sulla Marsica e nell'Aquilano. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.