Mattarella è arrivato a Genova


Mattarella è arrivato a Genova

Share

Mattarella è arrivato a Genova

Lo ha detto questa mattina a Genova il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla cerimonia per gli 80 anni dell'ospedale pediatrico Gaslini.

Il Falcon dell'Aeronautica militare è atterrato in mattinata all'aeroporto Colombo.

Il presidente Mattarella si trasferirà poi a Morego per una visita all'IIT, l'Istituto Italiano di Tecnologia, che sta diventando punto di riferimento tecnologico e incubatore di molte start-up ad altissimo contenuto di ricerca e tecnologia. Si tratta della prima visita a Genova da Capo dello Stato per Mattarella. Ad accogliere Mattarella l'arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Fondazione Gaslini, Pietro Pongiglione, presidente dell'ospedale, il sindaco Marco Bucci, il governatore Giovanni Toti e i medici dell'ospedale, il ministro della Difesa Roberta Pinotti.

Genova - "E' stata una visita coinvolgente e emozionante in alcuni reparti di questo ospedale". E' la seconda visita di un presidente della Repubblica dopo quella di Sandro Pertini nel 1985. E' stato proprio il presidente a chiedere di poter conoscere gli insegnanti. Poi ha incontrato gli insegnanti della scuola in ospedale che da 40 anni assistono i piccoli pazienti lungo-degenti.

Mattarella incontrerà anche Antonella Clerici che gli regalerà una maglietta della Partita del Cuore, di cui sarà presentatrice il 30 maggio allo stadio di Genova per raccogliere fondi per il Gaslini e l'Airc.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.