Macron a Putin: "Caro Vladimir, dobbiamo lavorare insieme"

Share

Macron a Putin:

Mosca, 24 mag 08:24 - (Agenzia Nova) - Il presidente russo Vladimir Putin terrà oggi dei colloqui con l'omologo francese Emmanuel Macron, che inizia oggi una visita in Russia di due giorni per partecipare come ospite d'onore ai lavori del Forum economico internazionale di San Pietroburgo.

Il presidente russo Vladimir Putin ha sollecitato il suo nuovo governo, formato a metà maggio, a lavorare per "dei cambiamenti in tutti gli ambiti della vita" in occasione del primo incontro con l'esecutivo al Cremlino.

L'interscambio commerciale è cresciuto del 16,5% nel 2017 a 15,5 miliardi di dollari, un risultato positivo ma ancora molto lontano dalle vette raggiunte dalla Cina con i suoi 85 miliardi di dollari.

Il moderatore dell'incontro, il capo dell'Unione Russa degli Imprenditori e degli Industriali Alexander Shokhin, nel frattempo, ha notato che la Russia e la Francia hanno gli stessi colori nella bandiera nazionale.

All'insperata apertura francese e tedesca verso Mosca, si sommano poi, potenzialmente, le future mosse del governo italiano: l'esecutivo a trazione populista di Roma ha infatti già sottolineato come il riavvicinamento alla Russia sia una necessità, da corredare con il sollevamento delle sanzioni.

"La Francia è un nostro partner tradizionale, teniamo ai nostri rapporti e cerchiamo di svilupparli attivamente".

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.