L'Inter presenta la divisa 2018-19: torna il "serpentone"

Share

L'Inter presenta la divisa 2018-19: torna il

Come l'anno scorso contro la Sampdoria, l'esordio ufficiale della nuova maglia avverrà in occasione dell'ultima sfida del campionato 2017-18, in programma contro l'Hellas Verona il prossimo 20 maggio. "Ha già raggiunto le 10 mila firme la petizione online, su Change.org, che chiede di sostituire la toppa, mentre l'hashtag "#notoppa" sta diventando uno dei trend topic di Twitter, dove sono numerosi i tifosi per cui "rovina una maglia potenzialmente bellissima".

Dopo la seconda del Milan, anche l'Inter presenta la maglia della prossima stagione, per festeggiare da una parte i 110 anni di storia nerazzurra, e dall'altra i 20 anni di partnership tra l'azienda Nike e la stessa società calcistica. Rispetto a quella usata in questa stagione, la nuova maglia presenta solo due larghe righe nere che con lo sponsor (Jeep) sembrano quasi disegnare una "h" sul petto.

Entrambi questi elementi vengono recuperati nella nuova stagione, con le nette righe verticali sul davanti della maglia e i piccoli sprazzi dorati. La maglia 2010-11 fu resa famosa per la sua evocazione del Biscione, con righe verticali distorte per creare proprio 'l'effetto serpente'. Quindi, Inter e Nike entreranno nella terza decade insieme, avendo forse realizzato la miglior collaborazione possibile ad oggi.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.